Nutri il tuo cane nel rispetto della filiera corta
Condividiamo una visione del lavoro che mette al centro di ogni cosa la connessione tra conoscenza, sostenibilità e impresa a misura di territorio, in una realtà dove ognuno può esprimere se stesso apportando con le proprie idee una crescita globale per tutto il team.
Come scegliamo le materie prime?
1. Qualità al
al primo posto
2. Filiera
corta
3. Alimentazione sana
e biilanciata
1. Qualità al primo posto
La scelta delle materie prime da utilizzare per la produzione dei nostri alimenti non è stata certo casuale o influenzata da mode alimentari. La selezione degli ingredienti viene guidata dalla volontà di produrre alimenti di qualità, prestando la massima attenzione ad ogni fase del processo produttivo, fin dalla formulazione, e dalla scelta attenta delle filiere di approvvigionamento.
Scegliamo infatti ingredienti provenienti da luoghi il più vicino possibile al sito di produzione ed in linea con le abitudini alimentari del territorio.
Forte
appetibilità
Prodotto
sostenibile
Manto
sano
2. Filiera corta
Più vicino possibile al sito di produzione
Promuovere le realtà e le materie prime locali
Mantenere inalterata qualità e freschezza
3. Alimentazione completa e bilanciata
Fonte proteica
grazie a spostamenti più brevi, aspetto che comporta anche un minor ricorso all’uso di imballaggi e sistemi di conservazione come refrigerazione e confezionamento.
Fonte di carboidrati
in quanto i prodotti locali sono sempre più freschi e di provenienza pressoché regionale, oltre che una garanzia sull’assenza di materie prime estranee al territorio.
Fonte di vitamine e fibre
dato dalla mancanza di intermediazioni commerciali e dalla riduzione delle tratte di trasporto.