fbpx

Anatra nel petfood, carne ipoallergenica?

arroasto all'anatra
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su email
Condividi su whatsapp
Si parla spesso di fonti proteiche alternative, tipiche di aree spesso estranee al nostro territorio. In questo panorama la carne d’anatra come si posiziona?

L’anatra, termine generico che intende tutti i volatili d’acqua appartenenti alla famiglia degli Anatidi, è un alimento piuttosto radicato nella cultura gastronomica italiana, fin dai tempi più remoti. Nell’antichità era già consumata dagli Etruschi e dai loro insediamenti il suo utilizzo si diffuse prevalentemente nell’area a nord del territorio, in quelle zone che corrispondono alle attuali regioni di Veneto, Lombardia, Piemonte ed Emilia Romagna. Probabilmente getta proprio qui le radici per diventare parte del patrimonio culinario italiano, la cui ricetta più conosciuta è senza dubbio quella dell’anatra all’arancia.

Anatra all’arancia

Nell’alimentazione umana la carne d’anatra è nota anche per le sue elevate proprietà nutrizionali, ricca di acidi grassi essenziali e fonte di proteine ad alto valore biologico. Una proteina a basso rischio di intolleranze alimentari che può essere indicata quando ve ne sia il sospetto. Rappresenta infatti un alimento che si può considerare ipoallergenico anche nella dieta del cane.

Le nostre crocchette all’anatra, Anatra All Breeds

Abbiamo per questo deciso di ampliare la gamma dei prodotti FEED-0 inserendo una referenza con carne di anatra come unica fonte proteica animale. Le crocchette “Anatra All Breeds” sono di medie dimensioni adatte per l’alimentazione di tutti i cani, senza alcuna distinzione di taglia. Scopri di più su questa novità sul sito www.feed-0.it

Se hai qualche domanda su questo prodotto o su altri, scrivici per e-mail (info@feed-0.it) o per messaggio sui social: facebook o instagram.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su email
Condividi su whatsapp
Potrebbe interessarti anche
Manifesti di FEED-0, la novità per cani di Bologna

FEED-0: la novità della Cirenaica

Una volta portato a termine (speriamo) tutto quanto relativo all’avvio della nuova attività, ci stiamo finalmente dedicando a ciò che ci piace di più: raccontare la nostra esperienza, conoscere le persone e far conoscere il nostro prodotto.

Leggi di più »
Carrello
There are no products in the cart!
Totale
0,00
Total
0,00
Continua a fare acquisti