Ultimi Articoli

Otto e giorgio prima della partenza
Racconti & Interviste

Cammino di Santiago con il cane: l’esperienza di Otto e Giorgio

Il cammino di santiago è un’esperienza che ti permette di staccare dalla vita quotidiana e dedicare del tempo a te stesso e all’incontro con nuove persone. Ogni anno oltre 300 mila persone raggiungono Santiago de Compostela ma sono molti meno quelli che decidono di affrontarlo in compagnia del loro amico a quattro zampe.

Leggi di più »
junior ed erica
Racconti & Interviste

Junior per sempre – la mia vita con un Golden Retriever

Lo scorso anno nel mese di gennaio, in occasione della festività del patrono e protettore degli animali S. Antonio Abate, l’amministrazione comunale di Casalecchio di Reno (BO) ha organizzato presso la Casa della Conoscenza un programma di attività nel segno dei “Nostri amici animali”. All’interno di questa rassegna è stato presentato il libro “Junior per sempre” (Ed. Giovanelli) di Erica Degli Esposti, grandissima appassionata di cani nonché educatrice cinofila e dog sitter.

Leggi di più »
quattro bassotti per un danese copertina
Cultura & Storia canina

Quattro bassotti per un danese, una famiglia targata Disney

Negli anni ’60 del boom economico, la Disney produsse una serie di commedie live-action dal tono leggero e scanzonato. Film adatti a tutta la famiglia, che in alcuni casi sono diventati  dei piccoli classici e che spesso hanno cani e gatti protagonisti. È il caso di “Quattro bassotti per un danese”

Leggi di più »
meticcio bacco
Cultura & Storia canina

Scegliere di adottare un meticcio: ecco cosa aspettarsi

Esistono diversi articoli che evidenziano quali siano pregi e difetti di questi cani, spesso comparati con gli esemplari di razza per aiutare i meno esperti nella scelta. Questo non vuole essere uno di quelli, bensì un’analisi di ciò che ci si dovrebbe aspettare quando si decide di accogliere uno di questi cani nella nostra famiglia.

Leggi di più »
Coda si uno Shiba Inu
Cultura & Storia canina

La coda del cane: storia e significati

Una delle parti anatomiche più interessanti dei cani è sicuramente la coda. Che sia un cane di razza o un meticcio la coda non solo è un importante patrimonio genetico del cane ma è necessaria per esprimere emozioni, stati d’animo, sensazioni e sentimenti.

Leggi di più »
Carrello
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti