Eccezionale

Cerca
Close this search box.

3 film a tema cani per le tue vacanze estive

film estivi cani
Le vacanze estive sono finalmente arrivate! Cosa c’è di meglio che poter finalmente trascorrere del tempo in compagnia dei nostri amici a quattro zampe?

Indice

Immagina: è una calda serata estiva, sei a casa ad annoiarti e cerchi qualcosa di rilassante da fare, magari in compagnia del tuo Fido. Ovviamente, la soluzione migliore è trovare un buon film da guardare.

Per rendere la tua estate ancora più piacevole, ecco una lista di film che uniscono l’atmosfera delle vacanze ad avventure divertenti ed emozionanti, con cani come adorabili protagonisti.

Beethoven (1992)

Iniziamo questa carrellata di film a tema cani e vacanze estive con un grande classico per gli amanti dei nostri amici a quattro zampe: Beethoven. Si tratta di una commedia del 1992 diretta da Brian Levant capace di portarci dritti nel cuore del periodo estivo, immergendoci nelle avventure di una famiglia molto speciale.

Nel film seguiamo le vicende della famiglia Newton, che si ritrova a dover gestire un cucciolo di San Bernardo adorabile e scombinato. Proprio quando pensano di trascorrere delle tranquille vacanze estive, Beethoven si fa strada nelle loro vite, portando con sé una serie di comici disastri domestici. Ne nasce una commedia irresistibile che riesce anche a farci riflettere sul valore della famiglia e dell’amore incondizionato.

Nonostante i guai che Beethoven combina, il film celebra il legame speciale che può svilupparsi tra un cane e una famiglia e come questo amore possa sopravvivere a qualsiasi ostacolo.

Infatti, mentre la famiglia Newton affronta sfide impreviste, emerge l’importanza di trovare gioia nelle piccole cose, soprattutto nei momenti di difficoltà.

Beethoven è un film che cattura l’essenza delle vacanze estive, unendo il divertimento, l’amore familiare e le risate. Ci ricorda che anche durante le situazioni più imprevedibili e caotiche, l’amore incondizionato e il legame con i nostri amici a quattro zampe possono rendere indimenticabili le nostre avventure.

Beverly Hills Chihuahua (2008)

Questa commedia del 2008 diretta da Raja Gosnell ci trasporta nel lussuoso quartiere di Beverly Hills, dove la piccola e viziata Chloe, una chihuahua dalla personalità esuberante, vive nella casa di Vivian, una donna multimilionaria.

Con l’arrivo dell’estate, Vivian parte per una vacanza e lascia Chloe alle cure della nipote Rachel. Quest’ultima non bada alle esigenze della chihuahua e la porta con sé in Messico per una vacanza. Mentre Rachel pensa a godersi la pausa estiva, Chloe riesce a scappare di casa, ma viene rapita da degli organizzatori di combattimenti clandestini fra cani.

Il resto del film mostra il tentativo di Chloe di ritrovare la via di casa. Lungo il suo percorso, la protagonista attraversa paesaggi mozzafiato, scopre la cultura del posto e incontra persino una comunità di chihuahua messicani discendenti di quelli antichi: questi cagnolini, infatti, erano presenti in Messico già in epoca azteca e solo verso la fine dell’Ottocento si diffusero anche negli Stati Uniti.

Il pubblico viene trasportato in un viaggio visivamente spettacolare, esplorando luoghi pittoreschi, spiagge assolate e tradizioni locali. Chloe affronta un’avventura piena di sorprese, umorismo e, naturalmente, insegnamenti importanti sulla forza dell’amicizia, il coraggio di affrontare le sfide e la scoperta di sé stessi.

Hotel Bau (2009)

In conclusione, come non citare Hotel Bau, una commedia del 2009 diretta da Thor Freudenthal e basata sul romanzo Hotel for Dogs di Lois Duncan.

Durante le meritate vacanze estive, i fratellini Andi e Bruce scoprono un vecchio hotel abbandonato che diventa presto il centro delle loro attenzioni per il resto dell’estate.

Mossi da un amore smisurato per i cani, i due ragazzi decidono di trasformare l’hotel in un accogliente rifugio per i randagi della città. La loro creatività e determinazione li porteranno a creare un paradiso canino, dove i cani potranno godere di giorni felici e spensierati.

Mentre lavorano duramente per curare, nutrire e tenere al sicuro i loro compagni a quattro zampe, i due fratellini devono anche impegnarsi per nascondere l’hotel e i suoi ospiti ai curiosi.

Oltre all’umorismo, Hotel Bau ci invita a riflettere sul significato profondo delle vacanze estive: questo è il momento perfetto per dedicarci alla cura degli animali che hanno bisogno di una famiglia. Ci spinge a considerare l’adozione come un gesto di compassione e a diffondere consapevolezza sulla problematica del randagismo, che tende ad avvenire con più frequenza con l’arrivo del periodo estivo.

Questo film ci regala un viaggio emozionante nel mondo delle vacanze estive, con il tema centrale dell’amore per i cani che si intreccia perfettamente con il divertimento e la spensieratezza tipiche di questa stagione.

Una serata estiva… e canina!

Beethoven, Beverly Hills Chihuahua e Hotel Bau offrono una selezione divertente e coinvolgente per le tue serate estive. Allo stesso tempo, queste commedie riescono anche ad affrontare temi seri e sempre attuali, come il maltrattamento degli animali o il loro abbandono durante i mesi estivi.

Ognuno dei tre film ha uno stile unico, ma tutti condividono l’obiettivo di farci sorridere, commuovere e riflettere sulle meraviglie del rapporto che abbiamo con i nostri amici a quattro zampe.

Che tu stia cercando una storia avventurosa, una commedia scanzonata o una commovente lezione di vita, questi film sapranno intrattenerti e regalarti un momento di spensieratezza.

Prepara i pop corn ed ecco pronta la tua serata estiva perfetta: un buon film e la tua dolce metà… canina, ovviamente!

Continua a seguirci su feed-0.it.

Ultimi articoli
cibo per cani sfuso
FEED-0: negozio per cani zero waste

E se la filosofia dei prodotti zero waste si estendesse anche ai prodotti per cani? Fin dalla sua apertura nel 2017, FEED-0 offre la possibilità di acquistare alimenti per cani sfusi nei suoi due negozi di Bologna.

Leggi di più »

Hai bisogno di assistenza?

Il nostro servizio di assistenza è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 19.00

Promo Pesce Azzurro Puppy

Pesce Azzurro Puppy 12 Kg in sconto del

-10%

Ancora per poco tempo!

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

Fino alle 23:59 di Domenica 14 Aprile puoi acquistare il Pesce Azzurro Puppy 12 Kg ad un prezzo scontato!