Anatra nel petfood, carne ipoallergenica?

arroasto all'anatra
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su email
Condividi su whatsapp
Si parla spesso di fonti proteiche alternative, tipiche di aree spesso estranee al nostro territorio. In questo panorama la carne d’anatra come si posiziona?

L’anatra, termine generico che intende tutti i volatili d’acqua appartenenti alla famiglia degli Anatidi, è un alimento piuttosto radicato nella cultura gastronomica italiana, fin dai tempi più remoti. Nell’antichità era già consumata dagli Etruschi e dai loro insediamenti il suo utilizzo si diffuse prevalentemente nell’area a nord del territorio, in quelle zone che corrispondono alle attuali regioni di Veneto, Lombardia, Piemonte ed Emilia Romagna. Probabilmente getta proprio qui le radici per diventare parte del patrimonio culinario italiano, la cui ricetta più conosciuta è senza dubbio quella dell’anatra all’arancia.

anatra all'arancia

Nell’alimentazione umana la questa carne è nota anche per le sue elevate proprietà nutrizionali, ricca di acidi grassi essenziali e fonte di proteine ad alto valore biologico. Una proteina a basso rischio di intolleranze alimentari che può essere indicata quando ve ne sia il sospetto. Rappresenta infatti un alimento che si può considerare ipoallergenico anche nella dieta del cane.

crocchette feed-0 anatra all breeds
Le nostre crocchette all’anatra, Anatra All Breeds

Abbiamo per questo deciso di ampliare la gamma dei prodotti FEED-0 inserendo due referenze con carne di anatra come unica fonte proteica animale. Le crocchette “Anatra All Breeds” sono di medie dimensioni adatte per l’alimentazione di tutti i cani, senza alcuna distinzione di taglia. Mentre il Patè all’anatra è un’ottima aggiunta gustosa alle crocchette per i cani più golosi. Scopri di più su questa novità sul sito www.feed-0.it

Se hai qualche domanda su questo prodotto o su altri, scrivici per e-mail (info@feed-0.it) o per messaggio sui social: facebook o instagram.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su email
Condividi su whatsapp
Potrebbe interessarti anche
Dafne e il suo bull terrier

Dafne, tra bull terrier e la pensione Amico Mio

Le interviste agli “addetti ai lavori” continuano. Siamo andati a San Severino Marche, la splendida cittadina marchigiana ricca d’arte, a trovare Dafne De Angelis, allevatrice di bull terrier miniature e titolare della Pensione per cani Amico Mio che si trova nelle verdi colline circostanti.

Leggi di più »
junior ed erica

Junior per sempre – la mia vita con un Golden Retriever

Lo scorso anno nel mese di gennaio, in occasione della festività del patrono e protettore degli animali S. Antonio Abate, l’amministrazione comunale di Casalecchio di Reno (BO) ha organizzato presso la Casa della Conoscenza un programma di attività nel segno dei “Nostri amici animali”. All’interno di questa rassegna è stato presentato il libro “Junior per sempre” (Ed. Giovanelli) di Erica Degli Esposti, grandissima appassionata di cani nonché educatrice cinofila e dog sitter.

Leggi di più »