Argo è il cane più buono del mondo! Arrivato da noi 7 anni fa, abbandonato in Sicilia, dove è stato randagio per almeno un paio di anni, leishmaniotico e magro come uno scheletrino, si è inserito in famiglia, dove avevamo già Zoe, senza grossi problemi, diventando “culo e camicia” con la sorellina fulva!
Siamo andati a prenderlo a Parma e, quando ha visto le mie figlie, gli è saltato addosso come se le conoscesse da sempre e non le vedesse da un po’. È salito in auto come se lo facesse tutti i giorni ed è stato adorabile da subito!
Negli anni ha avuto qualche problema di salute, l’ultimo 5 mesi fa, con un intervento per un cancro al prepuzio. Pensavamo che non avrebbe festeggiato i 12 anni, e invece è ancora qua, con qualche problema di deambulazione, ma c’è! Poco dopo, è mancata Zoe e, quando l’abbiamo portata in clinica, lui l’ha cercata per giorni…
Giorgia è arrivata dopo la perdita di Zoe. Ha 6 anni ed è una rescue anche lei. Vittima, assieme a suo figlio, di un divorzio tra due persone che li hanno ceduti senza pensarci un attimo. Fortunatamente, il rescue li ha intercettati e hanno trovato casa in fretta. I primi tempi era un po’ tesa quando le si stava troppo addosso, non dormiva sui cuscini (probabile che non sapesse cosa fossero). Poi però è salita sul divano… e da lì non è più scesa! 🙃