L’acqua Cerelia sgorga a Cereglio di Vergato, località climatica immersa nel verde dei boschi a 700 metri sul livello del mare. Con la propria fonte nel cuore dell’Appennino bolognese, un’acqua cristallina e salutare conosciuta sin dal tempo dei Romani.
È dal 1947 per antonomasia l’acqua minerale dei bolognesi. Celeberrimi rimangono i suoi spot trasmessi dall’altoparlante allo stadio. E in collaborazione con l’associazione “Succede solo a Bologna”, il lancio dell’operazione “La tua bolognesità quotidiana” finalizzata alla promozione del territorio e del “chilometro zero”, marcando i legami tra le peculiarità produttive e culturali e riscoprendo nel contempo le tradizioni locali.
Azienda sensibile nei confronti dell’ambiente e da sempre attiva nella promozione dell’acqua a “km zero”. La Cerelia Sorgente Acque Minerali srl, è stata la prima a livello nazionale ad ottenere la registrazione di “Gestione Ambientale Verificata” per le sorgenti e la struttura produttiva. La sua composizione chimico-fisica la rende inoltre un’acqua con la naturale capacità di svolgere una funzione benefica.
Date tutte le caratteristiche sopra elencate, in linea con il Concept Zero di FEED-0, abbiamo scelto di bere acqua Cerelia. Preferendo le bottiglie in vetro dall’iconico tappo a corona, escludendo in tal modo l’uso di bottiglie di plastica anche in ambiente lavorativo.
Una volta terminate le rendiamo all’azienda che, dopo averle lavate e igienizzate, le imbottiglierà di nuovo riducendo considerevolmente la distanza delle tratte di trasporto.
Nell’acqua Cerelia abbiamo quindi trovato un’ulteriore opportunità per ridurre il continuo ricorso alla plastica, scelta fondamentale in un’ottica di rispetto ambientale. Questo materiale infatti, per quanto pratico ed economico, rappresenta una delle principali cause di inquinamento. Attraverso queste semplici politiche aziendali cerchiamo di dare il nostro contributo alla salvaguardia del pianeta.