Eccezionale

Come integrare il patè nell’alimentazione del cane?

Mi piacerebbe provare alcune delle vostre scatolette, come mi consigliate di aggiungerle alle crocchette?

L’alimentazione umida e secca hanno differenti qualità e profili nutrizionali, è dunque bene sapere al meglio come integrare il patè all’alimentazione del nostro cane. Nonostante il patè sia un alimento completo, noi sconsigliamo nella maggior parte dei casi un utilizzo esclusivo di alimentazione umida della dieta del nostro cane. Contenendo infatti una percentuale notevolmente differente di acqua hanno apporti nutrizionali molto differenti.

Se dunque si decidesse di integrare il patè alle crocchette consigliamo di rimanere all’incirca al di sotto del 30% di umido rispetto al totale del secco.

Per determinare però quanto alimento umido unire alle crocchette si possono seguire i seguenti passaggi:

  • Determina la quantità di cibo secco consigliata per il tuo cane in quel pasto
  • Togli da un 20% fino a un massimo del 30% del peso
  • Moltiplica il quantitativo del peso di cibo secco tolto per 2: questo potrebbe essere indicativamente il peso del cibo umido da aggiungere al pasto

Dunque se un cane mangiasse 100 g di crocchette a pasto, non si dovrebbe superare il 30% di umido a livello di percentuale: quindi si dovrebbe dare 70 g di secco più massimo un 30% di umido che corrisponderebbe a 30 g, i quali però vanno raddoppiati (60g) a causa della diverso valore nutrizionale del due alimenti. Componendo così il pasto con un totale di 70 g di secco e 60 di umido.

Hai bisogno di assistenza?

Il nostro servizio di assistenza è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 19.00