L’anatra, termine generico che intende tutti i volatili d’acqua appartenenti alla famiglia degli Anatidi, è un alimento piuttosto radicato nella cultura gastronomica italiana, fin dai tempi più remoti. Nell’antichità era già consumata dagli Etruschi e dai loro insediamenti il suo utilizzo si diffuse prevalentemente nell’area a nord del territorio, in quelle zone che corrispondono alle attuali regioni di Veneto, Lombardia, Piemonte ed Emilia Romagna. Probabilmente getta proprio qui le radici per diventare parte del patrimonio culinario italiano, la cui ricetta più conosciuta è senza dubbio quella dell’anatra all’arancia.
Nell’alimentazione umana la questa carne è nota anche per le sue elevate proprietà nutrizionali, ricca di acidi grassi essenziali e fonte di proteine ad alto valore biologico. Una proteina a basso rischio di intolleranze alimentari che può essere indicata quando ve ne sia il sospetto. Rappresenta infatti un alimento che si può considerare ipoallergenico anche nella dieta del cane.
Abbiamo per questo deciso di ampliare la gamma dei prodotti FEED-0 inserendo due referenze con carne di anatra come unica fonte proteica animale. Le crocchette “Anatra All Breeds” sono di medie dimensioni adatte per l’alimentazione di tutti i cani, senza alcuna distinzione di taglia. Mentre il Patè all’anatra è un’ottima aggiunta gustosa alle crocchette per i cani più golosi. Scopri di più su questa novità sul sito www.feed-0.it
Se hai qualche domanda su questo prodotto o su altri, scrivici per e-mail (info@feed-0.it) o per messaggio sui social: facebook o instagram.