Il maiale era un tempo considerato il re della tavola. Il suo allevamento era di vitale importanza nell’economia e nella cultura contadina nel nostro paese.
La sua “investitura” (così chiamata in Emilia) era un rito, al pari della raccolta del frumento o della vendemmia. Un’occasione di festa che coinvolgeva tutta la famiglia, o addirittura anche i vicini di casa che venivano invitati ad aiutare nella preparazione e lavorazione delle carni, un’operazione che poteva durare anche diversi giorni. Del maiale infatti non si buttava via niente.
Un po’ per questo e soprattutto perché la carne suina deve essere ben cotta prima di venir servita al cane, altrimenti cruda potrebbe portare il morbo di Aujeszky o pseudorabbia, non è mai stata molto usata come ingrediente per l’alimentazione canina.
Perchè abbiamo deciso di fare un prodotto a base di maiale?
I nostri amici cani non la hanno quasi mai mangiata, a differenza delle carni di pollo o manzo. Per questo motivo, ad oggi, la si può considerare praticamente una fonte proteica ipoallergenica nella nutrizione del cane.
La carne di maiale è infatti un’ottima fonte di proteine ad alto valore biologico. Ricca di vitamine del gruppo B, di ferro, selenio e altri minerali essenziali che contribuiscono a delinearne un profilo nutrizionale di alto livello. Da considerarsi un’ottima alternativa alle più classiche carni di pollo e manzo.
Nasce quindi Maiale All Breeds, il prodotto di FEED-0 che contiene suino come unica proteina animale. Sono crocchette altamente appetibili e di media dimensione, quindi adatte a tutte le taglie. Pensate in particolar modo a quei soggetti dallo scarso appetito o che hanno bisogno di un apporto calorico maggiore.
Se hai qualche domanda su questo prodotto o su altri, scrivici per e-mail (info@feed-0.it) o per messaggio sui social: facebook o instagram.