Crocchette al pesce azzurro – la salute vien dal mare

spiedini di pesce azzurro impiattato
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su email
Condividi su whatsapp
Nutrire il nostro cane con un alimento completo a base di pesce come fonte proteica animale, unica o principale che sia, può essere una buona scelta, scopri perchè.

A molti dei nostri clienti che ci chiedono una consulenza personalizzata suggeriamo di utilizzare un prodotto a base di pesce ricco di Omega 3, meglio ancora se di pesce azzurro. Sgombro, nasello, sardine, acciughe e alici sono alcune delle specie più comuni di cui sono ricchi i nostri mari.

E’ ormai noto da anni il beneficio che gli acidi grassi Omega 3 possono apportare all’organismo. Sono di fatto grassi polinsaturi dei quali è stato dimostrato il benefico effetto.

Sgombro – pesce azzurro

Le proprietà benefiche

Nei primi anni settanta un gruppo di ricercatori danesi, studiando il metabolismo negli Inuit (popolazione indigena della Groenlandia), individuò negli omega-3 presenti nel pesce un effetto protettivo nei confronti delle patologie cardiovascolari, pressoché assenti in questa popolazione.

Uno studio che ha aperto la strada alle numerose ricerche che hanno confermato questa ipotesi, portato alle attuali raccomandazioni sull’assunzione delle giuste quantità di pesce nella dieta per la prevenzione delle malattie cardiovascolari.

Dalle ricerche effettuate è emersa anche la capacità degli acidi grassi Omega 3 di attenuare le reazioni infiammatorie e la capacità di favorire la risposta delle difese immunitarie.

Si evidenzia che nelle popolazioni Eschimesi il consumo annuo individuale di pesce è di quasi 150 chili; per nulla comparabile ai consumi pro capite delle popolazioni occidentali.

Il pesce azzurro per il tuo cane

L’alimentazione a base di pesce nel cane può infatti contribuire alla riduzione di tutti quei processi infiammatori come dermatiti o problemi cutanei in genere. Si dimostra un valido aiuto anche in casi di difficile risoluzione spesso riconducibili ad una predisposizione soggettiva allo sviluppo di una reazione allergica nei confronti di particolari allergeni.

É buona abitudine per cui introdurre gli Omega 3 nella dieta dei nostri cani mediante un regolare consumo di alimenti a base di pesce. In questo modo si evita necessariamente di ricorrere all’utilizzo di integratori alimentari che li contengano.

Nella nostra gamma abbiamo due prodotti che contengono pesce azzurro come unica proteina animale.

Se sei curioso di scoprire questa fonte proteica dai un’occhiata alla ricetta per adulti Pesce Azzurro Adult e a quella per cuccioli Pesce Azzurro Puppy.

Se hai qualche domanda su questo prodotto o su altri, scrivici per e-mail (info@feed-0.it) o per messaggio sui social: facebook o instagram.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su email
Condividi su whatsapp
Potrebbe interessarti anche
Carrello
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti