Eccezionale

Cerca
Close this search box.

Differenze tra i prodotti puppy e adult per cani

" Buongiorno, ho sempre visto diverse suddivisioni tra i prodotti per cuccioli e adulti e mi sono sempre chiesta cosa cambiasse fra i due, grazie!"

La distinzione tra prodotti puppy e adult è strettamente legata alle esigenze e bisogni degli stessi. Un cane si può ritenere ancora cucciolo indicativamente fino al compimento dell’anno di età, fino ad allora necessita di un’alimentazione differente rispetto al cane adulto. Questo perchè il suo fisico è in continuo cambiamento, l’apparato digerente e il sistema immunitario sono in fase di sviluppo e gli servirà un alimento completo che lo supporti nel miglior dei modi nella sua crescita!

Ma effettivamente cosa cambia a livello nutrizionale tra i due prodotti?

  • Quantità di grassi e proteine: I prodotti puppy sono caratterizzati da un’elevata quantità di proteine e grassi, dunque da un alto apporto nutrizionale
  • Apporto calorico: il fabbisogno energetico dei cuccioli è notevolmente superiore rispetto a quello di un cane adulto, poiché la fase di crescita non è ancora completata
  • Integrazioni: tutte le integrazioni hanno lo scopo di supportare la crescita della muscolatura e l’apparato scheletrico del cucciolo!

Col passare del tempo la curva di crescita del cane, che ormai sta varcando la soglia dell’età adulta, diminuisce e con essa anche il fabbisogno del cane e la necessità di integrazioni passando così da i prodotti puppy a un’alimentazione più leggera, ma comunque ben bilanciata, quella degli adult!

Hai bisogno di assistenza?

Il nostro servizio di assistenza è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 19.00

Pesce Azzurro Adult 12 Kg in sconto!