Siamo a pochi giorni dall’inaugurazione di FEED-0 e ancora non ci sembra vero. Nell’ultimo anno abbiamo lavorato costantemente a questo progetto, curandone anche i più piccoli dettagli.



Ottobre 2014, eravamo ad una delle tante fiere che seguivamo per conto dell’azienda per cui lavoravamo all’epoca (questa in particolare era una manifestazione del settore caccia e pesca quindi ancora più in antitesi con il nostro modo d’essere ndr). Pensavamo che in quel modo non saremmo potuti andare avanti ancora per molto, prestati ad un mondo che non ci apparteneva e che non vedeva la realtà dell'animale come la vedevamo noi.

Da quel momento ci siamo trovati più volte a immaginare i possibili sviluppi derivanti dalla connessione delle nostre esperienze (Paolo lavora da vent’anni nel settore petfood  Leonardo invece studia Scienza della Comunicazione all’Università di Bologna ndr). Da quell’evento è passato ancora molto e nel frattempo abbiamo intrapreso nuove realtà lavorative che comunque non ci vedevano soddisfatti. 




Un bel giorno abbiamo pensato che potevamo cambiare qualcosa. Ci siamo seduti alla scrivania e abbiamo tirato fuori anni e anni di appunti, spunti, idee ed esperienze legate al mondo dell’alimentazione animale. Ci siamo presi tutto il tempo necessario per trovare il luogo, le materie prime e le collaborazioni giuste che supportassero il nostro progetto: creare un prodotto di qualità ad un costo ragionevole che prestasse attenzione ad ambiente e territorio. Abbiamo perciò approfondito ancora di più le innovazioni del settore petfood e gli sviluppi di un approccio green legato alle aziende, curandone ogni aspetto così da rendere FEED-0 parte integrante di quel modo di vivere il legame, l’attenzione e la cura che dedichiamo ai nostri amici a quattro zampe e a tutto ciò che li circonda. 

Quello scambio di saperi a cui miravamo era avvenuto rendendoci entrambi “padroni” della visione del lavoro e del progetto che l'altro possiede.

Feed-0 è nato così. Siamo contenti che da oggi possiate farne parte anche voi.