Eccezionale

Cerca
Close this search box.

FEED0 Open Air: l’evento a Bologna per amanti dei cani

FEED0 Open Air nasce come appuntamento Pet Friendly all'aperto dove poter portare con sé il proprio cane mentre si impara qualcosa di nuovo. In queste tre date esploreremo diversi approcci artistici con dei workshop che mischieranno il mondo creativo con il tema di cani e sostenibilità.

Indice

Quando e dove?

Le tre date in cui si svilupperanno gli eventi sono Mercoledì 19 giugno, Giovedì 4 luglio e Giovedì 25 luglio dalle 18.00 alle 23.00 presso il Giardino John Klemlen, ovvero la zona superiore del parco del Cavaticcio che si affaccia su via Azzo Gardino.

Questa bellissima area verde fa parte dell’area della Manifattura delle Arti, zona culturalmente fervida circoscritta da realtà come MAMbo, Cassero e Cinema Lumière. Questa zona si affaccia sulla porzione scoperta di fiume Reno, storicamente utilizzata per andare a lavare i panni nel fiume, oggetto di una rinascita che l’ha portata diventare un punto nevralgico per iniziative Bolognesi di spicco.

Che attività si potranno fare?

Ogni serata ospiterà i workshop di giovani artigiane che vi daranno modo di conoscere e approfondire arti e mestieri differenti. Disegno, ceramica, legatoria e composizione botanica saranno i quattro ambiti in cui Carlotta, Giulia, Isabella ed Elena vi guideranno in differenti serate. Ai corsi è preferibile prenotarsi in anticipo in modo da garantire la propria presenza.

Laboratorio di disegno | Sketchnight con Carlotta Artioli

Che tu sia bravo a disegnare o che abbia voglia di metterti alla prova (anche non sempre troppo seriamente) la sketch night di Carlotta fa proprio per te! Ti cimenterai nella realizzazione di rapidi sketch avendo come modelli d’eccezione i cani del canile di Budrio e del canile di Calderara.

Cosa riceverai? Matita e quadernino personalizzato per la serata su cui fare i tuoi disegni + tshirt FEED-0 + 1 regalino per il tuo cane

Laboratorio di legatoria | Rilega un album fotografico con Isabella Bignardi

Imparerai a rilegare un piccolo album fotografico conoscendo così le basi della legatoria. La sera stessa inoltre riceverai una polaroid ricordo da inserire come prima foto nel tuo nuovo album dei ricordi per te e il tuo amico a quattro zampe.

Cosa riceverai? Tutto il materiale necessario a realizzare il tuo album + tshirt FEED-0 + una foto ricordo di te e il tuo animale da inserire nell’album + 1 regalino per il tuo cane

Laboratorio di ceramica | Realizza un mini set di ciotole con Giulia Rinaldi

Impara i rudimenti di questa antica arte e dai forma assieme a Giulia a un set di piccole ciotoline. Potresti usarle sia tu in cucina o potresti regalarle al tuo amichetto a quattro zampe (ovviamente se anche lui non è di taglia troppo grande).

Cosa riceverai? Tutto il materiale necessario a realizzare il set di ciotoline + tshirt FEED-0 + 1 regalino per il tuo cane + una birra in omaggio

Laboratorio di terrari | Costruisci un giardino a portata di mano con Elena Maccari

Imparerai a realizzare un terrario in miniatura e a conoscere le nozioni base per destreggiarti tra terricci, substrati, piante e contenitori adatti. Tornerai a casa con il tuo primo terrario e la passione per svilupparne tanti altri in ogni contenitore in vetro a cui vorrai dare nuova vita.

Cosa riceverai? Contenitore in vetro, terriccio e piante necessarie a realizzare il terrario + tshirt FEED-0 + 1 regalino per il tuo cane

Laboratorio di pittura | Pittura Liberatoria

Impara le basi della pittura tra pennelli e colori. Lasciati trasportare dalla ricerca della tua parte piu’ istintiva assieme all’aiuto di Laura dell’associazione Al Prossimo APS che ti aiuterà guidandoti tra tecniche e strumenti.

Non è necessaria alcuna esperienza pregressa nel campo, porta solo il tuo entusiasmo e le tue idee!

Cosa riceverai? Tela e colori per dipingere + 1 birra omaggio + un regalino per il tuo cane

Cosa troverai al nostro stand

Cibo e bibite per il tuo cane, ci pensiamo noi

Abbiamo pensato inoltre tante piccole sorprese per chi volesse venire con il proprio cane. Sarà infatti possibile durante le tre date dell’evento ricevere una cena gratuita per il proprio cane offerta da FEED0 scegliendo tra i nostri prodotti disponibili la sera stessa. Inoltre se siete insieme al vostro amico a quattro zampe e prendete un drink dai ragazzi di Ruggine potrete richiedere sempre gratuitamente un cocktail analcolico pensato da noi per i vostri cani.

Ovviamente ci saranno delle leccornie anche per gli umani delle quali si occuperanno gli amici di Ruggine. Se ancora non li siete venuti a trovare al Lido Ruggine, la loro dimora estiva, questa sarà un’ottima occasione per gustare i loro classici e qualche novità, sempre con la qualità e la cura che li contraddistingue.

Pet swap party: porta e scambia

Durante tutte e tre le date allestiremo uno swap corner a tema animali dove potrete portare vecchi giochi, accessori, abbigliamento, cucce e tutto ciò che i vostri amici animali non usano più e che vi farebbe piacere scambiare, magari con qualcosa che cercavate da tempo. Vi chiediamo di non portare oggetti particolarmente rotti o sporchi, nel rispetto anche di chi deciderà di dargli nuova vita. Se invece trovate qualcosa che vi piace ma non avete portato con voi nulla da scambiare potrete comunque lasciare un offerta o per il Canile a Budrio o per Fuori le zampe del Canile di Calderara e prendere ciò che vi serve.

Porta a casa un ricordo

Erica Castiglioni è una giovane fotografa specializzata in pet photography e in particolare nel ritrarre binomi cane-umano così da raccontare le storie di chi, come lei, si è lasciato cambiare la vita dall’incontro con un animale.

Nel suo lavoro cerca di dimostrare che il divario tra umano e non-umano è oggi una sottilissima linea, e che da questo legame guadagniamo quotidianamente un prezioso tesoro.

Sarà presente anche lei in tutte le date per ritrarvi assieme ai vostri animali e lasciarvi una foto stampata come ricordo da portare con voi.

Come mai siete partner di Ruggine?

I ragazzi di Ruggine, noto locale del centro di Bologna da cui poi hanno poi preso vita gli spinoff Ragù e Ragù&Draft, hanno da subito creduto nel nostro progetto decidendo quindi di ospitarci all’interno della loro area estiva, il Lido Ruggine. L’obiettivo di questa collaborazione era quello di organizzare un qualcosa che rispecchiasse appieno il nostro modo di vivere i cani, la città e la creatività e fare in modo così che tutti i dog lover di Bologna potessero prenderne parte.

Ultimi articoli
cibo per cani sfuso
FEED-0: negozio per cani zero waste

E se la filosofia dei prodotti zero waste si estendesse anche ai prodotti per cani? Fin dalla sua apertura nel 2017, FEED-0 offre la possibilità di acquistare alimenti per cani sfusi nei suoi due negozi di Bologna.

Leggi di più »

Hai bisogno di assistenza?

Il nostro servizio di assistenza è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 19.00

Pesce Azzurro Adult 12 Kg in sconto!