Diversi sono gli aspetti da tenere in considerazione nella produzione di un alimento di qualità. Bisogna innanzitutto conoscere le esigenze nutrizionali del cane, per soddisfarle attraverso un’alimentazione mirata, in grado di favorirne il naturale benessere.



Con Feed-0 abbiamo studiato in modo approfondito le caratteristiche specifiche e i fabbisogni nutrizionali differenziati e tipologia, in modo da formulare una gamma essenziale di alimenti adatti ai nostri amici animali. A questo si aggiunge l’attenzione ad ogni fase del processo produttivo, fin dalla fase della progettazione del prodotto. Un mangime realizzato con ingredienti di qualità deve assolvere al compito primario per cui è stato concepito: dare una buona nutrizione.

Il cane, infatti, quando è alimentato in modo corretto, si presenta con una buona tonicità muscolare e con funzioni articolari efficienti, occhi e orecchie privi di eccessiva produzione di muco, pelo lucido e una buona integrità della cute.

Un’alimentazione adeguata aiuta a previene l’insorgenza di svariate patologie e contribuisce a un’aspettativa di vita superiore e soprattutto migliore. Di fatto, prevenzione e protezione passano in modo inequivocabile dall’alimentazione.

Non a caso il nostro payoff  “quando nutrire non è solo alimentare” porta con sé una chiara idea dell’attenzione che abbiamo dedicato al prodotto Feed-0, che si rintraccia in ogni crocchetta:

  • Selezione accurata delle materie prime, di provenienza il più possibile locale: pollo, pesce azzurro, riso, mais, piselli, patate, polpa di barbabietola, cicoria
  • Scelta attenta delle filiere di approvvigionamento
  • Utilizzo esclusivo di ingredienti naturali provenienti dal canale alimentare umano
  • Tecnologie di trasformazione volte a preservare le caratteristiche organolettiche degli ingredienti
  • Controlli costanti lungo tutta la filiera produttiva
  • Gestione efficiente del processo di distribuzione per mantenere inalterati i prodotti
  • Tracciabilità di ogni lotto per assicurare qualità, igiene e sicurezza
Non esistono cibi miracolosi, anche se è risaputo come alcuni alimenti siano ricchi di nutrienti per cui più salutari di altri, come frutta e verdura o pesce. ll benessere dei nostri amici animali  non è dato solo da una buona nutrizione ma da un mix di elementi più ampio che include anche il modo di sentirsi partecipi alla nostra vita e la possibilità di esprimere i propri comportamenti naturali come gioco, scodinzolo, abbaio e curiosità varie.

Il nostro amore per loro resta comunque una variabile che può sempre fare la differenza.