Lei è nata nella casa di una famiglia con un piccolo allevamento domestico nelle campagne del Lazio, dove ha vissuto con i fratellini e i genitori fino ai 4 mesi. Ha 2 anni ed è molto affettuosa, non vede l’ora di perdersi in coccole con noi la sera sul divano. Allo stesso tempo è molto attiva, ha un forte istinto e talento nella ricerca. Quando possiamo, facciamo con lei mantrailing ed è sempre la più brava del gruppo!
Quando siamo arrivati, il proprietario dell’allevamento ha aperto il box e, mentre gli altri due cuccioli ci sono venuti incontro pian piano per avere carezze, lei è corsa dietro a un gatto come a volerci giocare, facendolo scappare su un albero. Poi ci è corsa incontro e ci è saltata addosso leccandoci la faccia. Una scatenata! Ed è stato subito amore!
Sicuramente sono aumentate le responsabilità e l’impegno quotidiano. Allo stesso tempo, la sua presenza ha aggiunto amore, calore e gioia nella nostra famiglia, cambiando in positivo anche aspetti inaspettati (la relazione di coppia, lo stile di vita, le scelte nelle vacanze, ecc.).
Mia madre vive all’estero e qualche mese fa mi è venuta a trovare. Lei e Moka non si erano mai incontrate prima. Di solito, Moka al primo contatto con sconosciuti, anche se nostri amici o parenti, reagisce con diffidenza. Con lei, invece, ha reagito come quando rivede me o il mio compagno quando torniamo a casa. Le ha fatto le feste come se la conoscesse da sempre, e questa cosa mi ha colpita.