L'azienda

Condividiamo una visione del lavoro che mette al centro di ogni cosa la connessione tra conoscenza, sostenibilità e impresa a misura di territorio, in una realtà dove ognuno può esprimere se stesso apportando con le proprie idee una crescita globale per tutto il team.

La nostra storia

Tutto ha inizio con una boxerina bianca e i suoi dieci cuccioli, una storia piena di magia che ha influenzato la nostra vita portandoci ad approfondire sempre più lo studio e la conoscenza del pianeta cane.

Siamo Paolo e Leonardo, padre e figlio che insieme hanno deciso di fare delle loro passioni e del loro vissuto comune un progetto nel quale convogliare l’attenzione verso la nutrizione del cane e il rispetto e la salvaguardia del nostro pianeta.

Responsabilità d’impresa​

Le scelte del singolo possono, gradualmente e pazientemente, modificare le tendenze generali. La forte responsabilità sociale d’impresa da parte della nostra organizzazione dipende principalmente da tre tipi di responsabilità messe in gioco:

icone-responsabilità-ambiantale

Responsabilità ambientale

La scelta di una filiera corta riduce la distanza di trasporto tra fornitori e prodotto finito, permettendo così una riduzione dei prezzi ed un aumento della freschezza dei prodotti e contribuendo alla salvaguardia dell’ambiente attraverso la riduzione delle emissioni inquinanti.

icone-responsabilità-ambiantale

Responsabilità finanziaria

Attraverso il semplice acquisto di un prodotto di consumo come le crocchette per cani sarà possibile dare un contributo al miglioramento del rapporto tra territorio e ambiente scegliendo un’azienda che investe nella collaborazione con realtà locali ed incentiva progetti culturali sul territorio.

icone-responsabilità-ambiantale

Responsabilità sociale

Favoriamo un modello lavorativo partecipativo, lasciando ai nostri collaboratori una forte autonomia nello scegliere le modalità con cui operare, incentivando la loro propositività e riconoscendo la giusta attenzione anche alla vita privata di ciascuno di essi.

Paolo Bassi

Cofounder & CEO

Tutto ha inizio con una boxerina bianca e i suoi dieci cuccioli, una specie di magia che ha influenzato il mio percorso lavorativo fino ad oggi. Mi occupo infatti della nutrizione del cane da quasi vent’anni, trascorsi per buona parte in due delle più importanti aziende a livello nazionale del settore petfood. Ho sempre rivestito la figura tecnica di collegamento tra la produzione ed il consumatore professionale, esperienza che mi ha permesso di conoscere in maniera approfondita gli aspetti da ricercare per favorire il benessere del cane. Questo background ha permesso di fissare gli alti standard qualitativi del progetto FEED-0 attraverso la scelta di materie prime e formulazioni ricercate.

Leonardo Bassi

Cofounder & Brand manager

La presenza dei cani come compagni di vita è per me una costante fin dall’infanzia. Fino dagli anni del liceo mi sono sempre occupato di organizzazione di eventi in genere e di pubbliche relazioni in fiere del settore petfood. Conclusi gli studi in Scienze della Comunicazione all’Università di Bologna mi sono appassionato in particolare al branding e alla comunicazione Corporate, competenze rivelatesi fondamentali per l’avviamento e la crescita del progetto FEED-0.

Erica Degli Esposti

Customer Care

Sono da sempre stata attratta del mondo canino, passione che ha iniziato a prendere forma da quando parecchi anni fa il primo Golden si è unito alla mia vita. Sono operatrice Cinofila e Dog Sitter qualificata e credo profondamente nel binomio uomo-cane, relazione che può sussistere anche grazie allo studio per conoscere e comprendere al meglio i nostri amici a quattro zampe. Nel progetto FEED-0 mi occupo di customer care, e cerco di entrare in sintonia con le persone per potere offrire l’assistenza necessaria ad ogni loro piccola scelta.

Anna Moratti

Digital Strategist

Coltivo la passione per i cani sin dall’infanzia fino a quando, appena maggiorenne, un cucciolo di nome Paco è entrato a far parte della mia vita e insieme alla mia gatta Fri sono diventati i miei compagni di tutti i giorni. Dopo essermi laureata in Economia Aziendale all'università di Bologna ho deciso di approfondire le tematiche del marketing digitale e della comunicazione con un percorso formativo di altri due anni. Per FEED-0 mi occupo di Digital Strategy dalla progettazione alla fase di realizzazione.

Riccardo Armari

Web Designer & Advertiser

Sono un amante degli animali e, da qualche anno, ho una gatta di nome Luna che mi accompagna nelle mie giornate. Dopo essermi diplomato in grafica pubblicitaria, ho proseguito gli studi nell’ambito della comunicazione e del digital marketing frequentando un Istituto Tecnico Superiore della durata di due anni. All’interno di FEED-0 mi occupo del sito web e della conduzione di campagne pubblicitarie su Facebook e Instagram.

Adamo Cennini brand ambassador di feed-0

Adamo Cennini

Brand Promoter

Da quando sono nato ho sempre avuto cani, gatti, cavalli ed ogni tipo di animale domestico, per me allevare, e non soltanto cani, è stato un percorso naturale. Nonostante una formazione come giurista ho deciso di seguire la mia grande passione per la genetica e la filogenesi. Da sempre partecipe alle attività zoognostiche e alle manifestazioni ufficiali cinofile, allevo da 20 anni barboni nelle due taglie minori e fox terrier a pelo liscio con l’affisso Giulfo, dando i natali ad oggi a 44 soggetti divenuti campioni in diversi paesi del mondo. Ho conosciuto Feed-0 in un periodo di grossa difficoltà nel gestire la corretta nutrizione ed il giusto apporto vitaminico dei miei cani e dopo averlo provato ed aver constatato il miglioramento ottenuto ho deciso di condividere gli ottimi risultati con altri allevatori ed appassionati come me.

Ho da sempre trovato qualcosa di speciale nello sguardo e nell’affetto che dimostra un cane e, da quando, nel 2009 abbiamo adottato Luna, ho scoperto sempre più sfumature e aspetti meravigliosi di questi animali. Dopo il diploma al liceo linguistico e un anno di università in moda, design e comunicazione ho cambiato strada decidendo di specializzarmi in comunicazione e marketing digitale con un biennio formativo. È stato proprio grazie a questo corso che ho avuto modo di conoscere la realtà di FEED-0 e me ne sono subito innamorata. Oggi collaboro con il team come Social Media Manager.

Elisa Lucia Onfiani

Social Media Manager
margherita caruso brand ambassador di feed-0

Margherita Caruso

Brand Promoter

Da sempre ho avuto cani nella mia vita e nel 2009 è entrato nel mio cuore Aaron, il mio primo Golden Retriever. Da quel momento non ho mai abbandonato il mondo dei Retriever avvicinandomi poco dopo alla razza che più mi appartiene, il Flat Coated. Dal 2015 assieme a Simone, mio marito ed educatore cinofilo, decidiamo di cominciare ad allevare Flat Coated e Golden inserendo anche il Setter Irlandese Rosso, mia altra grande passione. Un periodo non troppo roseo per il nostro allevamento ci mette alla ricerca di un cibo che risolva tutti i problemi dei nostri cani ed in questo contesto incontriamo FEED-0. Comincia così un nuovo progetto collaborativo che mi ha portato a diventare Brand Promoter del marchio FEED-0 per far conoscere questa realtà.

Fin da bambina ho desiderato di poter entrare nel mondo della cinofilia e dell’ippica. Nel 2016 scelsi Emma la mia prima American Staffordshire Terrier. Successivamente, per mia fortuna, il suo allevatore Tiziano Milani entrò in famiglia ed ebbi la possibilità di iniziare a gestire l’intero allevamento imparando a capire le diverse necessità e caratteristiche di ogni cane. Attualmente mi divido tra diverse discipline con i miei cani come utilità, difesa e salvataggio nautico, e tra centri ippici con il mio cavallo. In questo percorso FEED-0 ci sta accompagnando nel supportare al meglio salute, performance e crescita dei nostri cani. Ho deciso così di affiancarmi a questa azienda per promuoverne prodotti e visione dal momento che ora, grazie a loro, l’alimentazione non è più una preoccupazione per noi.

susanna albertini brand ambassador di feed-0

Susanna Albertini