
Concept zero
Per Concept Zero intendiamo una filosofia di sostenibilità e di equilibrio che ci permette di ridurre al minimo l’impatto ambientale di ogni nostro prodotto, analizzando ogni sua fase, dalla produzione alla distribuzione finale.

Ancor prima che un insieme di regole, un insieme di principi volti a rafforzare la sensibilizzazione sui temi della sostenibilità e valorizzare la qualità degli ingredienti che compongono un alimento, un modus che si sviluppa attorno alla stretta osservanza di tre concetti cardine: Kilometro Zero, Emissioni Zero e Rifiuti Zero

Kilometro zero
Una scelta che predilige l’alimento prodotto con materie prime locali così da preservarne la freschezza e ridurre le emissioni inquinanti nell’aria. Considerando che attualmente non esiste una precisa normativa in merito è, a nostro avviso, importante da parte di un’azienda fornire un’informazione chiara che consenta al consumatore un acquisto più consapevole.
Emissioni zero
un contributo alla riduzione delle emissioni inquinanti nell’atmosfera è possibile adottando una serie di misure eco sostenibili. Per la consegna dei nostri prodotti infatti utilizziamo sistemi di logistica integrata, di trasporto e consegna a ridotto impatto ambientale. Da qui la scelta di utilizzare autoveicoli aziendali alimentati a metano, gpl o ibridi e di partnership con corrieri espressi che adottano il più possibile una politica di energie rinnovabili. Nell’area metropolitana di Bologna stiamo invece iniziando ad utilizzare un servizio di consegna a mezzo bike delivery.


Rifiuti zero
Una strategia di gestione dei rifiuti che si propone di riprogettarne la vita ciclica considerandoli non come scarti ma come risorse da riutilizzare, tendendo ad annullare o diminuire sensibilmente la quantità degli stessi da smaltire. Cerchiamo di prediligere l’utilizzo di materiali il più sostenibili possibile per la realizzazione dei nostri packaging. Ridurre il ricorso alla plastica è fondamentale in un’ottica di rispetto ambientale, questo materiale, per quanto pratico ed economico, rappresenta ad oggi una delle principali cause dell’inquinamento ambientale.