fbpx

Crocchette per cani al maiale, ecco per chi sono pensate

arrosto di maiale
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su email
Condividi su whatsapp
La carne di maiale ha una lunga storia nella tradizione culinaria del nostro paese, mentre per nutrire i nostri amici a quattro zampe sembra non essere mai stata troppo utilizzata. Scopriamo perchè.

Il maiale era un tempo considerato il re della tavola. Il suo allevamento era di vitale importanza nell’economia e nella cultura contadina nel nostro paese.

La sua “investitura” (così chiamata in Emilia) era un rito, al pari della raccolta del frumento o della vendemmia. Un’occasione di festa che coinvolgeva tutta la famiglia, o addirittura anche i vicini di casa che venivano invitati ad aiutare nella preparazione e lavorazione delle carni, un’operazione che poteva durare anche diversi giorni. Del maiale infatti non si buttava via niente.

banchetto a base di maiale in bianco e nero
Tavolata

Un po’ per questo e soprattutto anche perché la carne suina deve essere cotta prima di venir servita al cane, cruda potrebbe portare il morbo di Aujeszky o pseudorabbia.

Perchè abbiamo deciso di fare un prodotto a base di maiale?

I nostri amici cani non la hanno quasi mai mangiata, a differenza delle carni di pollo o manzo. Per questo motivo, ad oggi, la si può considerare praticamente una fonte proteica ipoallergenica nella nutrizione del cane.

La carne di maiale è infatti un’ottima fonte di proteine ad alto valore biologico. Ricca di vitamine del gruppo B, di ferro, selenio e altri minerali essenziali che contribuiscono a delinearne un profilo nutrizionale di alto livello. Da considerarsi un’ottima alternativa alle più classiche carni di pollo e manzo.

prodotto di feed-0 a base di maiale per cani, maiale all breeds
Crocchette a base di maiale, Maiale All Breeds

Nasce quindi Maiale All Breeds, il prodotto di FEED-0 che contiene suino come unica proteina animale. Sono crocchette altamente appetibili e di media dimensione, quindi adatte a tutte le taglie. Pensate in particolar modo a quei soggetti dallo scarso appetito o che hanno bisogno di un apporto calorico maggiore.

Se hai qualche domanda su questo prodotto o su altri, scrivici per e-mail (info@feed-0.it) o per messaggio sui social: facebook o instagram.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su email
Condividi su whatsapp
Potrebbe interessarti anche
Manifesti di FEED-0, la novità per cani di Bologna

FEED-0: la novità della Cirenaica

Una volta portato a termine (speriamo) tutto quanto relativo all’avvio della nuova attività, ci stiamo finalmente dedicando a ciò che ci piace di più: raccontare la nostra esperienza, conoscere le persone e far conoscere il nostro prodotto.

Leggi di più »
volontarie del rifugio riot dog

Mangime sospeso, una nuova buona abitudine

Il caffè sospeso ha dato vita a diverse iniziative che, partendo dallo stesso concetto, trovano applicazione in tanti altri ambiti. Da qui l’idea di FEED-0 di portare questa usanza anche nel mondo del petfood, per aiutare i cani un po’ meno fortunati.

Leggi di più »
Alcuni consigli su dove andare a Bologna con il cane

Bologna con il cane: 4 idee

Se anche voi fate parte del club di chi, non appena sbuca la primavera è già pronto a uscire a fare lunghissime passeggiate in compagnia del fedele amico a quattro zampe, queste poche righe potrebbero esservi d’interesse.

Leggi di più »
Carrello
There are no products in the cart!
Totale
0,00
Total
0,00
Continua a fare acquisti