L'azienda

Condividiamo una visione del lavoro che mette al centro di ogni cosa la connessione tra conoscenza, sostenibilità e impresa a misura di territorio, in una realtà dove ognuno può esprimere se stesso apportando con le proprie idee una crescita globale per tutto il team.

leo b, boxer

Vision

Abbiamo fatto della ricerca a filiera corta delle materie prime il fulcro della nostra vision, ponendo alla base del modo di operare uno stretto legame tra l’azienda ed il tessuto sociale circostante. Cerchiamo di mantenere un impatto ambientale minimo, operando nel rispetto della natura in ognuna delle nostre funzioni aziendali. In questo modo vogliamo offrire a tutti l’opportunità di alimentare al meglio il proprio cane, rendendo la salvaguardia dell’ambiente parte integrante del patrimonio dei nostri valori.

Storia

Tutto ha inizio con una boxerina bianca e i suoi dieci cuccioli, una storia piena di magia che ha influenzato la nostra vita portandoci ad approfondire sempre più lo studio e la conoscenza del pianeta cane.

Siamo Paolo e Leonardo, padre e figlio che insieme hanno deciso di fare delle loro passioni e del loro vissuto comune un progetto nel quale convogliare l’attenzione verso la nutrizione del cane e il rispetto e la salvaguardia del nostro pianeta.

Sede

La nostra sede si trova a Bologna, in via Sante Vincenzi 2, nei locali restaurati di un’ex fonderia di fine Ottocento, un luogo realizzato con attenzione al design e che rispecchia perfettamente la nostra identità. Lo stabile fa parte di una serie di edifici industriali di Bologna sopravvissuti ai cambiamenti sociali ed economici ed al processo di rigenerazione urbana. 

A lungo abbiamo cercato uno spazio per dar vita alle nostre idee e qui abbiamo scoperto un luogo fertile in cui hanno trovato casa la nostra attenzione all’ecosostenibilità e alla valorizzazione del territorio. L’openspace che abbiamo sviluppato ospita i nostri uffici, uno store dedicato alla vendita diretta, e ampi spazi dove lavorare assieme e sviluppare nuovi progetti.

Responsabilità d’impresa

Le scelte del singolo possono, gradualmente e pazientemente, modificare le tendenze generali. La forte responsabilità sociale d’impresa da parte della nostra organizzazione dipende principalmente da tre tipi di responsabilità messe in gioco:

icone-responsabilità-ambiantale

Responsabilità ambientale

La scelta di una filiera corta riduce la distanza di trasporto tra fornitori e prodotto finito, permettendo così una riduzione dei prezzi ed un aumento della freschezza dei prodotti e contribuendo alla salvaguardia dell’ambiente attraverso la riduzione delle emissioni inquinanti.

icone-responsabilità-ambiantale

Responsabilità finanziaria

Attraverso il semplice acquisto di un prodotto di consumo come le crocchette per cani sarà possibile dare un contributo al miglioramento del rapporto tra territorio e ambiente scegliendo un’azienda che investe nella collaborazione con realtà locali ed incentiva progetti culturali sul territorio.

icone-responsabilità-ambiantale

Responsabilità sociale

Favoriamo un modello lavorativo partecipativo, lasciando ai nostri collaboratori una forte autonomia nello scegliere le modalità con cui operare, incentivando la loro propositività e riconoscendo la giusta attenzione anche alla vita privata di ciascuno di essi.