Packaging a prova di ambiente

I nostri packaging sono volutamente realizzati per la quasi totalità in carta e cartone. 

Gli imballi sono stati progettati di diverse dimensioni e tipologie ognuno in base alle necessità di acquisto e spedizione.

Imballi

Le scatole FEED-0 sono progettate appositamente per misure e composizione degli strati di cartone utilizzati, caratteristiche pensate in base a ciò che poi dovranno contenere, garantendo così la migliore protezione possibile alla merce. questo consente l’utilizzo mirato del materiale da imballo  necessario e di evitare ogni spreco.

Sacco

Anche il sacco contenente le crocchette è stato progettato secondo la filosofia del nostro brand ed è il frutto dell’accoppiata di due differenti materiali:
  • Lo strato interno in carta antigrasso presenta una leggera lamina in OPP per aumentarne la tenacia ed evitare che il contenuto possa ungere la confezione nel lungo periodo.
  • La parte esterna è composta invece da una carta kraft antigrasso, materiale molto resistente che dona un’estetica grezza e di qualità al sacco stampato.

Questa innovativa accoppiata di materiali si è rivelata ottima anche dal punto di vista della conservazione delle proprietà organolettiche degli ingredienti al suo interno. Materiale che  mantiene e preserva inalterati aroma e freschezza dei prodotti in maniera eccellente permettendone comunque il riciclo all’interno della filiera della carta.

Rimuovi con l’uso delle forbici le estremità superiori e inferiori che contengono colla.

Strato esterno (PAP 22) : Lo esterno è riciclabile in tutti i comuni nella raccolta della carta. 

Strato interno (C/PAP 81): Essendo un materiale misto il suo smaltimento varia in base al comune, solitamente è gettabile nella carta. (verificare nel tuo comune)

Estremità: Materiale misto con colla, gettare nella raccolta indifferenziata.

Scatoletta

Le lattine dei nostri patè sono realizzate in lamiera di ferro rivestita di stagno su uno o su entrambi i lati per renderlo compatibile con il contatto alimentare. Questo trattamento impedisce l’ossidazione del ferro e garantisce una lunga protezione nel tempo agli alimenti.

Etichetta esterna (PAP 22) : Rimuovi l’etichetta di carta per facilitarne il corretto riciclo nella raccolta della carta 

Latta (FE 40): Prima di gettare le nostre lattine nel contenitore dell’alluminio cerca di fare in modo che siano sempre il più pulite possibile così da semplificare il processo di smaltimento.

Nastro e graffette

Anche la chiusura degli imballi per la spedizione è stata pensata per essere in linea con la nostra filosofia. Abbiamo cercato di pensare ad ogni dettaglio per eliminare totalmente la plastica dalle nostre scatole. Utilizziamo infatti punti metallici per garantire maggiore robustezza all’imballo, questi vengono poi coperti con nastro adesivo in carta per essere certi di chiudere ogni possibile fessura della scatola.

Alimenta il tuo cane in modo sostenibile