Vogliamo fare la nostra parte anche noi

Cerchiamo di mantenere un impatto ambientale minimo, operando nel rispetto della natura in ognuna delle nostre funzioni aziendali. In questo modo vogliamo offrire a tutti l’opportunità di alimentare al meglio il proprio cane, rendendo la salvaguardia dell’ambiente parte integrante del patrimonio dei nostri valori.

Il nostro impegno

Il Concept Zero® è un’attestazione su base volontaria composta dall’insieme delle indicazioni, delle scelte operative e degli standard a cui si attiene l’azienda. Il rispetto di questo modus operandi è stato adottato al fine di fornire una chiara garanzia ai consumatori dei nostri prodotti.

Il Concept Zero ®

Per Concept Zero® intendiamo una filosofia di sostenibilità e di equilibrio che ci permette di ridurre al minimo l’impatto ambientale di ciascuno dei nostri prodotti, analizzando ogni sua fase, dalla produzione alla distribuzione finale. Ancor prima che un insieme di regole, un insieme di principi volti a rafforzare la sensibilizzazione sui temi della sostenibilità e valorizzare la qualità degli ingredienti che compongono un alimento, un modus che si sviluppa attorno alla stretta osservanza di tre concetti cardine:

Una scelta che predilige l’alimento prodotto con materie prime locali in contrapposizione all’alimento globale. In tal modo se ne preserva la freschezza e si riducono le emissioni inquinanti nell’aria. Considerando che attualmente non esiste una precisa normativa in merito è, a nostro avviso, importante da parte di un’azienda fornire un’informazione chiara che consenta al consumatore un acquisto più consapevole.

Un contributo alla riduzione delle emissioni inquinanti nell’atmosfera è possibile adottando una serie di misure ecosostenibili. Da qui la scelta di utilizzare autoveicoli aziendali alimentati a gas (gpl e metano), o hybrid electric, e di avviare partnership per logistica integrata e consegne il più possibile a ridotto impatto ambientale. Nel centro cittadino di Bologna utilizziamo un servizio di consegna a mezzo bike delivery, in quanto la bici resta ancora il mezzo più rapido ed ecologico per muoversi facilmente nel centro urbano vantando un impatto ambientale pari a zero.

Una strategia di gestione dei rifiuti che si propone di riprogettarne la vita ciclica considerandoli non come scarti ma come risorse da riutilizzare, tendendo ad annullare o diminuire sensibilmente la quantità degli stessi da smaltire. Cerchiamo di prediligere l’utilizzo di materiali il più sostenibili possibile per la realizzazione dei nostri packaging con l’obiettivo di ridurre/eliminare il ricorso alle materie plastiche, materiale che rappresenta a tutt’oggi una delle principali cause dell’inquinamento ambientale.

Scopri tutti i nostri prodotti realizzati nel rispetto della filiera corta e del pianeta